Domande frequenti sull’additive manufacturing

Libertà di forma, customizzazione, molteplicità di materiali, tecnologie, rapidità di realizzazione sono alcuni dei vantaggi principali dell’additive manufacturing. E’ possibile personalizzare in modo rapido, secondo le esigenze produttive e di progettazione, oltre a poter realizzare facilmente un singolo campione da testare. Si possono realizzare strutture a lattice interne volte a migliorare prestazioni, peso ed ingombri.

Il tempo di realizzazione è dettato solamente dalle ore macchina di produzione dell’oggetto, a volte bastano poche ore a volte dai 2 ai 5 giorni lavorativi a seconda del grado di finitura superficiale desiderato e delle dimensioni dell’oggetto.

Grazie alla molteplicità di tecnologie che Controllo Qualità Srl ha a disposizione non ci sono grossi limiti. Polimeri, superpolimeri compositi e metalli sono i materiali principali che possiamo prototipare sia in stampa 3D che di lavorazioni meccaniche dal pieno. Siamo in grado di realizzare prototipi completi e funzionanti comprensivi di cinematismi meccanici ed elettronici.

I prototipi vengono realizzati con le nostre stampanti 3D di diverse tecnologie, le lavorazioni meccaniche dal pieno e le serie presso la nostra consociata Vmech. Le finiture superficiali e gli assemblaggi vengono realizzati dai nostri tecnici specializzati. I nostri prototipi vengono ottimizzati e controllati grazie al nostro laboratorio metrologico interno.

Tutti i prototipi a partire dall’ottimizzazione fino alla realizzazione del componente finito vengono seguiti da un project manager dedicato che coordina i vari reparti per il rispetto delle specifiche prodotto e delle tempistiche di consegna.

Richiedi un offerta per la stampa 3D

Inviaci la tua richiesta, ti forniremo un preventivo ed un’indicazione delle tempistiche richieste.

Hai una richiesta particolare o desideri richiedere informazioni?